Ludovico Mares nel 1949 inizia a progettare i primi “strumenti” subacquei tra cui le prime maschere da sub e fucili con lo scopo di condividere la forte passione per il mare e per le immersioni subacquee. Mares fu colui che che sancì il successo del fucile pneumatico per la pesca subacquea, negli anni 60 e studiò innovativi sistemi di propulsione, tra questi le pinne costruite con una particolare telo cerato e giunco, ancora oggi conservate oggi in Senegal nel Museo del mare di Gorée.

Mares nasce a Rapallo nel 1950 dal ex sommozzatore Istriano Ludovico Mares, che lavorò presso l’Austrian State Navy durante la Prima Guerra Mondiale. Diventa rapidamente una piccola società industriale nella quale le vendite aumentavano continuamente e le idee per prodotti nuovi e migliori non mancavano mai. Alla fine degli anni sessanta, quando nel mondo dilagò la passione per la subacquea, Mares si espanse sul mercato europeo subacqueo e dello snorkeling.

Nel 1971 venne acquistata dal gruppo americano AMF.

Tra il 1978 e 1982, Mares conquistò un indiscusso titolo di leader mondiale nel mercato delle pinne. Infatti oggi tutte le moderne pinne da immersione sono realizzate utilizzando i materiali plastici inventati da Mares.

Oggi è una delle aziende leader in tutto il mondo nella produzione e progettazione di attrezzatura subacquea. Mares vanta una presenza in più di 80 paesi in tutto il mondo ed è riconosciuta come azienda leader nella produzione di articoli per la subacquea caratterizzati solo dal meglio delle tecnologia all’avanguardia.

Mares fa parte oggi del gruppo Europeo HEAD.

Mares domina il mondo della subacquea ed è sempre aggiornata e pronta a proporre nuovi ed unici prodotti. Mares negli ultimi anni. È diventata leader mondiale nella produzione e distribuzione di attrezzatura subacquea e continua ad inventare nuovi prodotti e fissare i nuovi standard del settore.

Tramite il continuo investimento nella ricerca e nell’innovazione, e tramite la ricerca mescolata all’esperienza del team creativo, Mares garantisce la posizione di leader.

La Mission di Mares è quella che ogni suo prodotto dovrà soddisfare le necessità di ogni subacqueo. Secondo Mares il sub dovrà solo divertirsi durante le proprie immersioni ed ottenere performance ottimali, questo grazie alla tecnologia superiore di Mares.

Mares è sempre stata tra le aziende che hanno investito maggiormente in ricerca e sviluppo, il tutto accompagnato da una ricerca per il design e per l’ergonomia.