…e se dal 15 al 22 giugno…

Sette ragioni per andare a Sharm El Sheikh

1. Il tempo

Non avrai bisogno di controllare la tua app meteo: il tempo è sempre da spiaggia. Le giornate piene di sole e le notti accarezzate dalla fresca brezza ti faranno sentire meravigliosamente bene, che tu stia ballando o facendo immersioni.

2. Parco nazionale Ras Mohammed

Trascorri una giornata in uno dei punti d’immersione più famosi al mondo e scopri un paradiso sommerso che pullula di vita, con millenarie scogliere coralline, delfini, mangrovie e cicogne bianche, solo per fare qualche esempio.

3. Safari su quad

Non vi è modo migliore per assaporare la vita che salire in sella a un bolide in alluminio da 30 cavalli e solcare la sabbia del deserto a 100 km all’ora o attraversare picchi vertiginosi sullo sfondo dell’azzurro del Mar Rosso.

4. Guardando le stelle con i beduini

Vi sono poche cose paragonabili a quello che si prova a farsi cullare dalla solitudine del deserto, riuniti intorno a un falò con il cielo stellato sopra la testa. Le stelle cadenti, il cibo delizioso, l’incredibile ospitalità e le straordinarie conversazioni: di cos’altro puoi mai avere bisogno?

5. Sport acquatici

Il windsurf, il parapendio, lo sci nautico, lo snorkeling, le immersioni subacquee e la pesca estiva: tutti dei buoni motivi per alzarti la mattina.

6. Vita notturna

Una vita notturna rinomata in tutto il mondo ha di bello che non serve far programmi: ti basterà cambiarti e scendere in strada. Tantissimi i locali e i party, alcuni con la partecipazione di DJ internazionali come Armin Van Buuren e DJ Tiesto, per tenerti occupato per questa vacanza e non solo.

7. Prodotti ittici

Una vacanza al mare non sarebbe completa senza un pasto a base di pesce e frutti di mare per la gioia del palato. Gli chef di punta dell’Egitto, al lavoro in quasi 40 diversi ristoranti, sono pronti a servirti le loro pietanze di mare, in qualsiasi modo tu le voglia preparate.